Empowerment e Orientamento al Femminile

“Le donne appartengono a tutti i luoghi in cui vengono prese le decisioni, non dovrebbero essere considerate l’eccezione.”
Ruth Bader Ginsburg

Raggiungere l’uguaglianza di genere non è solo un obiettivo importante in sé e per sé ma anche un catalizzatore per raggiungere l’obiettivo dichiarato al punto numero 5 nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Cosa intendo con questo termine?

Secondo l’European Institute for Gender Equality, con l’espressione “Women
Empowerment” si intende il processo grazie al quale le donne acquistano nuovamente o per la prima volta potere decisionale sulle proprie vite e di conseguenza la capacità di compiere scelte strategiche per loro stesse per raggiungere una piena consapevolezza delle proprie capacità, per raggiungere i propri obiettivi.

Non è però sufficiente conoscere il problema se non si ha consapevolezza di come poterlo risolvere o non si hanno le competenze per farlo.

È importante chiedersi a che punto sono le donne; solo così si può capire davvero qual è la loro vera situazione e quali sono i gap ancora da colmare.

Lavoro, istruzione, diritti…lo sai che ancora oggi in qualche zona del mondo le donne devono chiedere l’autorizzazione ad un uomo per fare ciò che vogliono della loro vita?

  • Cosa succede quando le donne giungono ad un “punto morto”?
  • Come possono lavorare sul proprio self-empowerment?
SCOPRI IL CICLO DI WEBINAR Asnor

Come puoi ottenere un aiuto immediato?

Raccontami la tua situazione e scopri incontro dopo incontro, come la Psicologia Positiva e l’archetipo della Donna Selvaggia possono aiutarti ad allenare il tuo Self-Empowerment.

In ogni incontro sceglierai tu il tema di conversazione mentre io ascolterò contribuendo con osservazioni e domande. 

Questo metodo ti motiverà ad ad agire, accelerando il tuo progresso, portandoti maggior consapevolezza sulle possibili strade percorribili per rigenerare la tua energia.

CONTATTAMI

Ricordati che tutti abbiamo in noi i semi dell’eccellenza: devi imparare a farli crescere allenando il cervello.
Confido in te e nel fatto che con il mio supporto tu possa trovare la tua strada!