Coaching del Potenziale

Il mio compito sarà aiutarti ad andare “da dove ti trovi” a “dove vuoi arrivare”

Esiste una notevole confusione rispetto al Coaching, ed è giusto dunque portare chiarezza, LumenIdea si occupa di COACHING DEL POTENZIALE: nostro compito è facilitare le persone nel concentrarsi sul loro autosviluppo attraverso strategie ed obiettivi concreti.

Quando iniziare un percorso di crescita legato al proprio potenziale?

In momenti di cambiamento, di passaggio e trasformazione, riconoscere quali sono le proprie potenzialità, per portarle in luce e successivamente allenarle è l’inizio del successo!

Se sei pronto per iniziare questo percorso il primo passo che devi fare è uscire dalla tua zona di comfort e scoprirai in autonomia le risposte per vivere il CAMBIAMENTO.

Lavoreremo sul:

  • Portare in luce le tue potenzialità
  • Attivazione per raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Aumento dell’autostima
  • Gestione e superamento di momenti di stress
  • Miglioramento della relazione con te stesso e con gli altri

Credo che ciascuna persona, agisca per raggiungere un obiettivo che si è prefissato solo se:

  1. Crede fermamente in quello che fa
  2. Vuole raggiungere davvero la meta

Esistono alcuni miti da sfatare sul Coaching

  1. Il Coaching non serve solo alle persone che non riescono ad avere buone prestazioni ma al contrario a chiunque scelga di CAMBIARE PERCHE’ LO VUOLE.
  2. Ci vuole parecchio tempo prima che ci si possa accorgere dei primi cambiamenti e dei primi risultati ottenuti con il percorso di Coaching. FALSO! GIA’ NELLA PRIMA SESSIONE, CHIARENDOTI LE IDEE POTRAI TRARNE BENEIFICIO.
  3. Il Coaching non è solo per i dirigenti d’azienda ma bensì per ciascuna persona ne senta il bisogno, QUINDI ANCHE PER TE.
  4. I percorsi di Coaching non ti danno risposte ma bensì ti forniscono le domande giuste per poter aprire in te nuovi spiragli e spunti di riflessione. IN QUESTO MODO LAVOREREMO SULLA TUA SICUREZZA PERSONALE.
  5. Il Coaching non porta via tempo perché sei tu il protagonista del tuo percorso, certo però che se si inizia a “camminare insieme” ci saranno tempistiche da rispettare e scadenze per poter raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. I PERCORSI DI COACHING SONO UN GROSSO INVESTIMENTO MA SE TI IMPEGNI PORTANO OTTIMI FRUTTI.
  6. I risultati del Coaching possono essere misurati. Una ricerca negli USA afferma che i dirigenti d’azienda che hanno scelti di essere affiancati da un Coach hanno migliorato le loro performance del 500%. DI FRONTEA A QUESTI DATI, ANCHE I PIU’ SCETTICI SI RICREDERANNO!

Ti aspetti, indiscutibilmente dei cambiamenti, lo so, ed è per questo che fisserai i tuoi nuovi obiettivi, sarai il meglio di te stesso ne sono certa e imparerai a mantenere le promesse che ti farai durante questo percorso.

Ricordati che non hai mai un’unica strada davanti a te ma infinite possibilità e se non riesci a vederle ora, probabilmente è perché le tue “gabbie mentali” stanno agendo su di te con grande forza.

Il primo colloquio, detto “colloquio esplorativo” è gratuito, della durata di 60 minuti presso la sede di LumenIdea o online.

Dopo il colloquio esplorativo, dove ti ascolterò e raccoglierò i tuoi bisogni, scriverò un progetto apposito per te, un filo rosso che ci guiderà in modo che tu possa aver chiare le varie fasi del percorso.

Una volta condiviso quanto scritto e firmato il Patto di Coaching inizieremo il percorso, strutturato in almeno 6 incontri a distanza di due settimane circa uno dall’altro, ogni incontrò avrà la durata di 120minuti.

Gli incontri si svolgeranno o in presenza nella sede di LumenIdea o online attraverso Skype o Google Meet.

Test delle 26 Potenzialità

Il sapere SCIENTIFICO legato alla sfera della PSICOLOGIA POSITIVA ha portato in luce l’importanza del “contagio emotivo positivo” e quindi perché non sperimentare in prima persona i benefici che può portare l’imparare a liberare la mente dal giudizio, dal pregiudizio e dai pensieri negativi che spesso ci rendono i nostri peggiori nemici?

Puoi essere felice?

Vale la pena di investire sforzi ed energia per essere più felici?

La risposta è SI, TU PUOI INCREMENTARE LA TUA FELICITA’.

Uno dei più grandi meriti del fondatore della Psicologia Positiva: Martin Seligman è stato quello di aver spinto sul versante dell’applicabilità delle sue scoperte, in ogni scienza esistono due aspetti: la parte “teorica” e la sua “parte applicata”; lui ha cercato di avvicinare questi due aspetti essenziali della ricerca andando verso il versante della “applicabilità” delle sue scoperte.

Ecco dunque che il mio fornirti strategie avrà la forma dell’applicabilità, potrai esercitarti nella quotidianità per iniziare il tuo processo di cambiamento.

Come primo passaggio, ti invito a prenotare il Test delle 26 Potenzialità, elaborato dall’equipe dell’Università Complutense di Madrid che si occupa di svolgere ricerca nel campo della Psicologia Positiva.

Il test, non ancora presente sul mercato italiano, è altamente innovativo perché prende in esame ciascuna delle 26 potenzialità, non a gruppi ma singolarmente, lavorando su tre piani: pensiero, comportamento ed emozioni, il test ha un livello di affidabilità di 0.8 su 1.

In Italia, è lo IEPP, Istituto Europeo di Psicologia Positiva ad essere il detentore di tale strumento, ed è proprio all’istituto e al Direttore dello IEPP che LumenIdea fa riferimento per poter avere accesso a tale strumento.

Obiettivo del test è rendere consapevole la persona delle sue 26 potenzialità e di come sono allineate: quali dominano, quali sono in equilibrio e quali invece sono poco presenti.

Il passaggio successivo sarà proprio quello di lavorare su di esse per cercare in più possibile di portarne la maggior parte in equilibrio o di lasciarne spiccare/ essere poco presenti alcune altre ma con consapevolezza.

Che cos’è la potenzialità?

La potenzialità è il comportamento o pensiero naturale che può essere più o meno presente nella persona e dunque che è possibile allenare.

Come secondo passaggio ti accompagnerò nel percorso che ti permetterà di integrare le tue potenzialità nei 5 pilastri del Perma Model, modello che ti aiuterà a valutare la tua condizione di benessere.

Non ti rimane dunque che venire a conoscenza delle tue potenzialità, per poi poterle utilizzare.

Inviaci una mail e prenota ora il tuo TEST con la consulenza che ti permetterà di leggere e confrontarti sul risultato ottenuto.

Sì, Voglio ricevere il Test delle Potenzialità!

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della nostra Informativa Privacy *

Ricordati che tutti abbiamo in noi i semi dell’eccellenza: devi imparare a farli crescere allenando il cervello.
Confido in te e nel fatto che con il mio supporto tu possa trovare la tua strada!