Di felicità se ne parla sempre con grande curiosità, si parla di felicità indicando alle persone cosa devono o non devono fare, come possono essere maggiormente felici investendo il proprio denaro in qualche strana attività, come possono migliorare il loro status iniziando un lavoro che in realtà, non porterà mai nessun tipo di guadagno, semplicemente perché non si può guadagnare senza metterci sacrificio e senza sforzarsi di fare del proprio meglio.
Il brutto del nostro momento storico è che pochissime persone hanno voglia di sperimentarsi davvero, di adottare una mentalità di crescita vista come, partire dal primo step, per poi arrivare al secondo ecc…ecc…per raggiungere l’obiettivo X.
Proprio mercoledì scorso, in aula, durante una docenza, un signore mi ha parlato di accumulare ricchezza infinita come lo scopo unico della sua vita, una ricchezza di quelle spropositate, ricchezza materiale per essere felici.
Ora, sono la prima persona a sostenere che la parte economica, ciascuno in base al suo bisogno, sia importante, cioè dev’essere presa in considerazione, salvo scelte di vita estreme ma, penso anche che il detto “i soldi non fanno la felicità” sia vero.
Concepisco la felicità personale, come gratitudine nei confronti di ciò che la vita mi ha offerto, ho sviluppato una mentalità tale per cui mi concentro maggiormente su ciò nella mia vita funziona e meno su ciò che invece è percepito come “negativo”, questo tipo di mentalità mi permette di essere una persona felice, una persona che sorride anche nelle difficoltà, perché ho imparato a lavorare sull’accettazione degli eventi e non sulla rassegnazione, in questo modo il mio tasso di frustrazione è sempre molto basso anche nel fallimento, perché colgo in esso la possibilità di trasformazione di ciò che non ha funzionato per renderlo poi funzionale e adattabile al mio scopo.
Lavorare sull’accettazione degli eventi è un percorso faticoso, richiede tempo e sacrificio, richiede confronto e voglia di mettersi veramente in gioco per cambiare.
Ti dico tutto ciò perché il “Corriere della Felicità” è un luogo per pochi, è solo per chi vuole ribaltare il suo pensiero, iniziando proprio dal percepire il bello che c’è nella sua vita, concentrandosi su quello che funziona e non più vivere nella lamentela di ciò che non va secondo i propri piani, di chi non percepisce mai il bicchiere mezzo pieno, di non godersi mai l’attimo perché sempre proiettato sul futuro e dunque vive tendenzialmente uno stato d’ansia costante che alla fine fa mancare il fiato!
Il “Corriere della Felicità” è per chi desidera essere grato alla propria vita per quello che ha ricevuto e che riceverà.
Ora ti spiego come funziona il “Corriere della Felicità”:

1.Crea un account, in modo che tu possa avere una mail a disposizione, ricordati di salvare nome utente e password o tutte le volte dovrai tribolare per cercare le credenziali

2.Invia una mail a info@lumenidea.it, inserendo nell’oggetto della mail “Corriere della Felicità”, nel testo il tuo nome e cognome, la tua età, che cosa vuol dire per te felicità e copia del versamento di euro 20,0 (quota d’iscrizione al Corriere, valido per 30 giorni.
(Iban per effettuare il bonifico: IT22G0760105138244052844056, intestato a Costanza Gallina, causale: associazione di promozione culturale LumenIdea.)

3.Ogni venerdì dalle 15.00 alle 17.00 (orario di massima, non ci sono problemi se la mail arriva un po’ prima o un po’ dopo), invia una mail a info@lumenidea.it, indica nell’oggetto “Corriere della Felicità e il tuo nome e cognome”, nel corpo della mail racconta un momento della tua settimana in cui sei stato/a felice

4.Da sabato al giovedì della settimana successiva, in qualsiasi momento della tua giornata, il “Corriere della Felicità” ti recapiterà il “tuo momento felice”, richiamando così nella tua memoria il bel momento di felicità che hai vissuto. Alla fine dei 30 giorni avrai già 4 o 5 momenti felici a cui aggrapparti nei momenti “no”, non lo trovi fantastico?

5.Questa modalità andrà avanti fino allo scadere dei 30 giorni, poi deciderai poi se rinnovare la tua iscrizione

Perché iscriversi al “Corriere della Felicità”?

Molto spesso, presi dalla frenesia della nostra quotidianità, ci dimentichiamo di prenderci cura delle “piccole cose”, di tutto ciò che fa parte della nostra quotidianità ma che magari diamo per scontato.
Il “Corriere della Felicità” è un modo per iniziare a portarti a riflettere sull’aver cura di tutto ciò che ti circonda, di tutte le relazioni che costruisci, non dando per scontato niente, perché se vuoi essere una persona felice e positiva proprio da qui devi partire.
Crearti delle ancore di felicità ti sarà utile nei momenti di “down” per non lasciarti trascinare sempre più giù nel circolo vizioso ma bensì avrai quell’appiglio che ti permetterà di sorridere consapevolmente per accettare l’evento critico, concentrandoti sul tuo potenziale e trasformare così la situazione dannosa in positiva, creandone una nuova.
Seligman, padre della Psicologia Positiva consigliava l’esercizio del “diario della felicità” in cui, tutte le sere, ci si appuntano 3 situazioni positive accadute durante la giornata e di cui si è grati.
Noi di LumenIdea abbiamo a cuore il costruire la più grande Community di persone positive in Italia e perché no, nel mondo e dunque abbiamo trasformato il passato per poterti offrire quest’esperienza nel presente.
Ricordarsi sempre ciò che funziona nelle nostre vite è fondamentale per generare positività intorno a noi, per instaurare relazioni efficaci e durature nel tempo, qualsiasi natura esse abbiano….e se te lo dimentichi? Impossibile! Sarà il “Corriere della felicità” a ricordartelo.
Le persone positive hanno maggiori successi sul posto di lavoro, nelle relazioni con le altre persone, godono maggiormente di un’ottima salute, ricoprono ruoli importanti negli organigrammi aziendali e tutto ciò viene dimostrato dalle costanti ricerche condotte dall’Università di Madrid, nel campo della psicologia positiva.

Ora non ti resta che iscriverti, per scoprire da te il potere del sorriso, non hai nulla da perdere ma solo energia positiva da guadagnare!

Per ulteriori info: info@lumenidea.it o chiama il 340-8736461.

-Il Corriere della Felicità-

Leave a Reply