Sempre più ti concentri su ciò che non è funzionale nella tua vita e ciò non ti permette di renderti conto dei punti di forza che invece hai?

Questo articolo è proprio per te!

Le ricerche dimostrano che le persone che allenano il pensiero positivo:

1. Sono più produttive al lavoro
2. Hanno performance migliori
3. Sono dei migliori leaders
4. Hanno maggiore supporto sociale  
5. Sono maggiormente resilienti
6. Gestiscono meglio lo stress

Allenare le proprie Soft Skills richiede tenacia, costanza e impegno, non sarà una passeggiata ma ciò ti permetterà di portare in luce ciò che fino ad ora puoi aver lasciato in ombra, tutto ciò al fine di migliorare il tuo benessere, la qualità delle tue relazione e la tua performance.

L’obiettivo di LumenIdea è fare in modo che le persone imparino a identificare le proprie potenzialità per poi potenziarle.

BENESSERE e SALUTE non sono solo assenza di malattia, BENESSERE EQUIVALE AD AUMENTARE IL PROPRIO POTENZIALE e AL SAPERLO ESPRIMERE.
Il termine SALUTE viene proprio visto come “SVILUPPO DELLE POTENZIALITA’ UMANE.”
Per vivere in salute è necessario individuare le proprie aspirazioni, i propri talenti, coltivarli per poi esprimerli e metterli al servizio delle altre persone, dei colleghi di lavoro, del team.

LumenIdea ha come obiettivo il fare in modo che le persone possano creare il loro circolo virtuoso e che possano poi allenarlo in autonomia:

Quando ti senti bene psicologicamente
Ti senti meglio emotivamente
Coltivi relazioni efficaci con le altre persone
…e così si ricomincia….!

Una persona felice della propria vita sarà felice anche sul posto di lavoro, porterà una forte carica emotiva, energia e vitalità, diffondendola e trasmettendola a tutte le persone che le stanno vicino, al contrario che porta con sè un forte malessere, lo porterà sempre sul posto di lavoro come nel primo caso, ma instaurando rapporti non efficaci con le altre persone e tendenti al nascere di un circolo vizioso che danneggia la persona stessa e le relazioni.

Costanza

Leave a Reply