Ben ritrovato, oggi voglio portarti a conoscenza di uno strumento innovativo e rivoluzionario: il TEST DELLE 26 POTENZIALITA’.

Se vai di fretta e vuoi richiedere SUBITO il test allora ti consiglio di andare al fondo di questa pagina e compilare il form lasciando il tuo indirizzo email per ricevere tutte le istruzioni del caso!

Questo strumento è stato elaborato dall’equipe dell’Università Complutense di Madrid che si occupa di ricerca nell’ambito della Psicologia Positiva, (non è ancora presente come metodo in Italia ma è molto richiesto in Spagna e in Europa).

Vorrei raccontarti la sua utilità e il perché ciascuna persona dovrebbe approcciarsi a questo Test, come primo gradino per iniziare a lavorare su di sé. La scelta di voler iniziare a lavorare su se stessi è strettamente collegata alla resilienza, cioè alla capacità di prendere colpi, subire urti ma non spezzarsi, se non hai consapevolezza del tuo potenziale e delle tue aree migliorabili come puoi far fronte agli eventi della vita?
In Italia, è lo IEPP, Istituto Europeo di Psicologia Positiva il detentore di tale strumento e LumenIdea fa capo proprio ad esso e al suo Direttore per poterlo utilizzare e promuovere.

Prima domanda: Che cos’è la potenzialità?

La potenzialità è un semino che hai dentro e che puoi sviluppare, far crescere consapevolmente sempre più per aumentare il tuo benessere, è il tuo comportamento/pensiero naturale che ha diverse gradualità e che puoi allenare per potenziare il tuo potenziale, per creare il tuo circolo virtuoso.

Le potenzialità individuate nel Test sono 26, ti elenco ora le prima 3, in modo che tu possa farti un’idea:

  • apparteneza: il voler lasciare un segno nel mondo
  • carisma: portare in luce il tuo potenziale, per poi poterlo riconoscere nelle altre persone e sostenerle nel prenderne consapevolezza
  • onestà: l’essere autentico verso te stesso e verso le altre persone

Una volta risposto ad una serie di domande che ti verranno poste (una trentina), l’algoritmo che è stato creato elaborerà le tue risposte, lavorando su tre piani:

  • pensiero
  • comportamento
  • emozioni

Il link a cui farai riferimento per poter ricevere il Test ti verrà girato automaticamente sulla tua casella di posta elettronica, il Test non è “a tempo” ma ricordati che una volta iniziato non potrai annullare le risposte, pena il risultato fasullo che verrà elaborato.

Il test ha un’affidabilità molto alta, di 0.8 su 1, il profilo che uscirà sarà una fotografia del qui ed ora delle tue potenzialità, non sarà un giudizio ma un portare in luce le tue 26 potenzialità per capire quali sono in equilibrio, quali invece dovrai allenare e quali sono poco presenti e andranno sviluppate.

Puoi utilizzare le tue potenzialità nella quotidianità solo se ne sei a conoscenza e noi ti supportiamo nel fare ciò, nell’ iniziare ad avere più consapevolezza di te stesso per poter pianificare i tuoi obiettivi futuri e migliorare la tua qualità di vita privata, lavorativa e di studio.
Con la nostra consulenza potrai avere una chiara lettura del tuo potenziale e progettare poi insieme il tuo percorso personale, con l’obiettivo finale di portare maggiormente in equilibrio le tue potenzialità o di lasciarne alcune che spiccano e che ti caratterizzano o al contrario altre poco presenti, il tutto con consapevolezza.

Integrando le tue potenzialità nei 5 pilastri del benessere del PERMA MODEL avrai sempre chiara la tua situazione di benessere e aumenterai la tua autostima.

Ti verrà proposto di rifare il Test verso la fine del tuo percorso, per vedere se ci sono stati cambiamenti e nuovi allineamenti.

Non perdere quest’opportunità, sarai guidato passo passo dal nostro staff e coltiverai la consapevolezza del cambiamento; aumentando la tua consapevolezza, non cadrai più nell’errore di ricadere nella tua natura e perdere così il beneficio che avrai guadagnato.

Il tuo nuovo motto è: “Conosci te stesso”

PER LE AZIENDE:

Il Test delle Potenzialità è uno strumento innovativo anche per la selezione del personale, per delineare il profilo dei candidati, una nuova metodologia che individua l’allineamento delle potenzialità e sulla base di ciò permette di capire se la persona che abbiamo seduta davanti può essere il valore aggiunto da inserire nel team.

Se invece vuoi imparare a riconoscere le tue Soft Skills, partecipando ad una modalità di gioco interattiva e dinamica, anche con altre persone, puoi dare un’occhiata  a “SURVIVORS” cliccando QUI

Compila il Modulo seguente per richiedere il Test delle 26 Potenzialità e richiedere la Consulenza per valutare i risultati ottenuti!

Sì, Voglio ricevere il Test delle Potenzialità!

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della nostra Informativa Privacy *

Leave a Reply