Test delle Potenzialità

“Conosci te stesso: questo è il segreto del successo”

Il sapere SCIENTIFICO legato alla sfera della PSICOLOGIA POSITIVA ha portato in luce l’importanza del “contagio emotivo positivo” e quindi perché non sperimentare in prima persona i benefici che può portare l’imparare a liberare la mente dal giudizio, dal pregiudizio e dai pensieri negativi che spesso ci rendono i nostri peggiori nemici?

Puoi essere felice? Vale la pena di investire sforzi ed energia per essere più felici?

La risposta è SI, TU PUOI INCREMENTARE LA TUA FELICITA’.

Uno dei più grandi meriti del fondatore della Psicologia Positiva: Martin Seligman è stato quello di aver spinto sul versante dell’applicabilità delle sue scoperte, in ogni scienza esistono due aspetti: la parte “teorica” e la sua “parte applicata”; lui ha cercato di avvicinare questi due aspetti essenziali della ricerca andando verso il versante della “applicabilità” delle sue scoperte.

Ecco dunque che il mio fornirti strategie avrà la forma dell’applicabilità, potrai esercitarti nella quotidianità per iniziare il tuo processo di cambiamento.

Come primo passaggio, ti invito a prenotare il Test delle 26 Potenzialità, elaborato dall’equipe dell’Università Complutense di Madrid che si occupa di svolgere ricerca nel campo della Psicologia Positiva.

Il test, non ancora presente sul mercato italiano, è altamente innovativo perché prende in esame ciascuna delle 26 potenzialità, non a gruppi ma singolarmente, lavorando su tre piani: pensiero, comportamento ed emozioni, il test ha un livello di affidabilità di 0.8 su 1.

In Italia, è lo IEPP, Istituto Europeo di Psicologia Positiva ad essere il detentore di tale strumento, ed è proprio all’istituto e al Direttore dello IEPP che LumenIdea fa riferimento per poter avere accesso a tale strumento.

Obiettivo del test è rendere consapevole la persona delle sue 26 potenzialità e di come sono allineate: quali dominano, quali sono in equilibrio e quali invece sono poco presenti.

Il passaggio successivo sarà proprio quello di lavorare su di esse per cercare in più possibile di portarne la maggior parte in equilibrio o di lasciarne spiccare/ essere poco presenti alcune altre ma con consapevolezza.

Che cos’è la potenzialità?

La potenzialità è il comportamento o pensiero naturale che può essere più o meno presente nella persona e dunque che è possibile allenare.

Come secondo passaggio ti accompagnerò nel percorso che ti permetterà di integrare le tue potenzialità nei 5 pilastri del Perma Model, modello che ti aiuterà a valutare la tua condizione di benessere.

Non ti rimane dunque che venire a conoscenza delle tue potenzialità, per poi poterle utilizzare.
Clicca qui e prenota ora il tuo test e la consulenza che ti permetterà di leggere e confrontarti sul risultato ottenuto!