Dott.ssa Costanza Gallina

Formatrice e Coach del potenziale

“La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci”
C.S.

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Costanza Gallina e di professione mi piace definirmi una CREATIVA.

Quando ho deciso che da grande avrei voluto fare l’imprenditrice avevo già 25 anni. Sognavo di fondare una mia attività e così ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della formazione, dopo un percorso di laurea in Pedagogia e di percorsi con l’Unione Europea sull’Educazione non Formale.

La prima esperienza significativa, dopo anni di gavetta e prove ed errori, che ho potuto fare è stata sperimentarmi nel ruolo di Coordinatrice di due team di lavoro per un’importante multinazionale francese con sede a Milano, per poi nel 2019 licenziarmi dal posto fisso e diventare a 360gradi una libera professionista.

Per raggiungere i miei obiettivi sono sempre stata consapevole di dover provare e riprovare, con tanta pazienza, per gioire dei successi e rimboccarmi le maniche davanti ad un fallimento.

Nel corso degli anni, ho studiato tantissimo e tutt’ora continua a farlo: la formazione è un elemento imprescindibile a cui non si può rinunciare, per essere davvero preparati e aggiornati.

Nel 2017 ho fondato LumenIdea, la mia idea imprenditoriale di allenamento Soft Skills e Percorsi di Coaching del Potenziale, legati alla Psicologia Positiva.

Nel 2019, ho presentato la mia startup innovativa in Bocconi al SIOS 2019, portando proprio come innovazione il TEST DELLE 26 POTENZIALITA’ E IL GIOCO SURVIVORS PER ALLENARE LE SOFT SKILLS.

Ad oggi lavoro come FORMATRICE DI SOFT SKILLS per conto di Enti di Formazione e Aziende partner.

Ho sviluppato, sul campo, competenze strategiche e operative tali da offrire con efficacia e precisione un servizio di qualità ai miei clienti.

Le competenze maturate professionalmente mi permettono di personalizzare i percorsi di crescita personale dei coachee, supportare le persone nel potenziare la propria professionalità, non motivandole, perché non sono una motivatrice ma facendole riflettere sulle proprie credenze e sui propri valori per imparare ad automotivarsi. Effettuare il Test delle 26 Potenzialità, permette alla persona di individuare quali potenzialità sono troppo presenti, cercando così di riportare in equilibrio e di darsi nuovi obiettivi, affrontare nuove sfide, nella vita privata e professionale attraverso ulteriori strumenti come il PERMA MODEL E IL MODELLO G.R.O.W. avendo così un parametro di riferimento per monitorare il proprio benessere psichico.

Ho pubblicato alcuni articoli sia cartacei, sia online:

Ho progettato il Percorso basato sul pensiero positivo “Happy, Ricordati di Essere Felice” diventato progetto pilota nel 2019 con ben 2 gruppi di lavoro.

Sono stata Relatrice al Convegno “L’arcipelago delle Emozioni” tenutosi il 9/11/2019 presso il Teatro Civico di Oleggio (NO) con l’intervento “La gestione delle emozioni e del conflitto nella relazione”.

Scopri come posso aiutarti concretamente!

Piani di Allenamento

Una carrellata di Foto con alcune attività e partecipanti 🙂

Non aver paura di cambiare ma attrezzati per poterlo fare!

Confido in te e nel fatto che con il mio supporto tu possa trovare la tua strada!