Dott.ssa Costanza Gallina

Tutor Politiche Attive del Lavoro

“L’invito che ti porgo, dal più profondo del mio cuore è quello di essere come Ulisse, un cacciatore di orizzonti”

Classe 1987, laureata in Pedagogia presso l’Alma Mater  Studiorum di Bologna, ho partecipato nel corso dei miei studi a due progetti con l’Unione Europea con focus l’“Educazione non Formale”, successivamente mi sono avvicinata alla Scienza della Psicologia Positiva e ai percorsi di Coaching del Potenziale, frequentando presso lo IEPP (Istituto Europeo di Psicologia Positiva) il Corso Superiore in Psicologia Positiva Applicata e Coaching del Potenziale.

Mission del mio lavoro è intraprendere con le persone che necessitano di ricollocarsi nel mercato del lavoro un percorso di ricerca personalizzata, costruito sulla base delle loro esigenze, della loro situazione di partenza e della loro aspirazione.

La mia visione è utile per capire come il proprio profilo professionale si può inserire nell’attuale mercato del lavoro.

L’obiettivo è quello di rendere autonoma la persona nel suo percorso di ricerca del lavoro, fornendole gli strumenti necessari a raggiungere l’obiettivo.
Quello che realizzo è un progetto professionale che miri a concretizzare un vero e proprio cambiamento indirizzato verso la crescita e l’autonomia della persona.

Il mio interesse professionale si è concentrato sempre più nel corso degli anni all’interno delle Politiche Attive del Lavoro, nel supportare e allenare l’empowerment al femminile perché credo che quando le donne acuiscono i sensi, ascoltano le loro intuizioni e vivono con pienezza diventano una fonte inesauribile di ricchezza sia per se stesse sia per la società.

Una carrellata di Foto con alcune attività e partecipanti 🙂

Le mie Certificazioni

Non aver paura di cambiare ma attrezzati per poterlo fare!

Confido in te e nel fatto che con il mio supporto tu possa trovare la tua strada!