Skip to main content
Ehi Donne!

Sono così emozionata nello scrivere questo articolo per ricordarvi che all’inizio del mese di marzo è stata presentata l’Associazione di Promozione Culturale che ho fondato: W.E.I. Woman Empowerment Independent, nuova di zecca.

Il mio sogno è mirare a fare grandi onde nel mondo del lavoro e oltre, per l’inserimento lavorativo delle donne, l’orientamento professionale e l’empowerment.

Il giorno 6/3/2024 ho vissuto un momento davvero molto emozionante e significativo poiché ha segnato l’inizio di un percorso che spero porterà a un impatto positivo e tangibile nella vita di molte donne, W.E.I. è stata presentata a Novara (NO), presso gli studi Sibillamedia.

Ho visto troppo spesso le donne essere sottovalutate e poco rappresentate nei posti di lavoro, oppure avere molti più problemi degli uomini per ricollocarsi nel mercato, nonostante il loro talento e la loro competenza, questo mi ha spinto a intraprendere azioni concrete per creare un cambiamento significativo e sostenibile, per tutte noi.

L’ Associazione si impegna a promuovere risorse al momento per l’autoriflessione, con il fine di aiutare le donne a sviluppare le loro capacità professionali e ad accedere a posizioni lavorative, in un mercato del lavoro ancora declinato al maschile.

Credo fortemente nel potenziale delle donne e nel loro diritto di occupare ruoli di leadership e di responsabilità in ogni settore.

Inoltre, in W.E.I., ci concentriamo sulla sensibilizzazione per promuovere una cultura aziendale inclusiva, dove le donne possano sentirsi supportate e valorizzate. Il mio intento è quello di eliminare gli ostacoli e le discriminazioni che impediscono alle donne di progredire nella loro carriera e di realizzare il loro pieno potenziale, partendo dal credere in sé stesse.

Questo non è solo un progetto per me ma una missione che abbraccio con tutto il cuore.

So che il cammino potrebbe non essere facile e che ci saranno sfide lungo la strada ma sono determinato a perseverare.

Ho fiducia nel potere della collaborazione e dell’unità e credo che insieme possiamo fare la differenza.

Invito tutte le donne che condividono questa visione e valori a unirsi a noi, insieme possiamo creare un futuro più luminoso e più equo per tutte, partiamo dal nostro piccolo, il cambiamento parte sempre con il primo passo, guardo con ottimismo al futuro.

Ecco perché vi chiamiamo tutte: donne che credono nel potere della propria voce. È il momento di unirsi e di lavorare insieme per creare un futuro migliore e più equo per tutte noi.

Se sei pronta a fare la differenza e a condividere la tua esperienza e la tua voce con altre donne, ti invito caldamente a unirti a noi nella nostra community, non importa chi sei o quale sia il tuo background: nella nostra squadra, ogni voce conta.

Per saperne di più su di noi e su come unirti, dai un’occhiata al nostro sito web https://www.lumenidea.it/wei/ o scrivimi a costanza.gallina@gmail.com per poter accedere all’area riservata.

Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto finora e grazie a tutte le donne coraggiose che si uniranno a me e alle Donne che già hanno contribuito, in questa incredibile avventura.

Insieme possiamo fare la differenza. Siate pronte a brillare!

Un abbraccio.

Costanza

Cosa fare?
  • Ti senti in stallo e non riesci ad organizzare le tue risorse per centrare i tuoi obiettivi?
  • Senti che il contatto con un professionista potrebbe stimolarti nella tua crescita personale e professionale?

Contattami in una sessione ad hoc: potrai esprimerti liberamente su ciò che vuoi ed io cercherò di aiutarti al meglio delle mie possibilità! Perchè non provare? Il tuo cambiamento inizia da questo clic!

Parlami di te e del tuo Obiettivo!